Altro IN EVIDENZA

Invito Concerto Data pubblicazione: 18/05/2018

Circolare n. 344 Invito Concerto

Rotary anno estero 2018 Data pubblicazione: 17/05/2018

Si informano studenti e genitori delle classi Seconde che il nostro liceo sta organizzando con il Rotary di Merate la possibilità, per 2-3 ragazzi, di frequentare l’anno all’estero per la classe Quarta (a.s. 2019-2020).

Convocazione informativa stage Vienna Data pubblicazione: 14/05/2018

Sabato 26 maggio 2018 dalle ore 11.20 alle ore 12.00  in Aula Perego (Aula Magna al primo piano) avrà luogo una riunione informativa per i soli genitori, sulle proposte curricolari di scambio in Germania /stage in Austria per il prossimo anno scolastico.

Live 2018 Web Data pubblicazione: 14/05/2018

Giovedì 24 MAGGIO i ragazzi parteciperanno all’ XI^ EDIZIONE del prestigioso FESTIVAL LAIV ACTION, che anche quest’anno si terrà a MILANO, al TEATRO ELFO PUCCINI, dove i nostri studenti, nella SALA SHAKESPEARE, presenteranno un estratto del loro spettacolo

SIMULAZIONE SECONDA PROVA MATEMATICA Data pubblicazione: 10/05/2018

Si ricorda ai docenti e agli studenti delle classi Quinte Scientifico e Scienze Applicate che il 21 Maggio 2018, dalle 8.05 alle 13.05, verrà effettuata la simulazione della Seconda Prova dell’Esame di Stato (Matematica).

Gare finali di Public Speaking e di Dibattito Data pubblicazione: 08/05/2018

Sabato 5 maggio si sono tenute le gare finali di public speaking e di dibattito, attività conclusiva del progetto "Schermaglie di idee: in punta di parole".

Complimenti a tutte le classi per la competenza e per l'impegno dimostrato!!

Leggi l'articolo su Merateonline

Classe 3^ES - vincitrice gara di public speaking  Classe 4^ ASA - vincitrice gara di dibattito Oratori gara public speaking

Concorso rivolto agli studenti per la realizzazione nuovo pieghevole del Liceo Data pubblicazione: 26/04/2018

Bando per la realizzazione del nuovo pieghevole di presentazione del liceo (orientamento in entrata)

Mercatino libri usati Data pubblicazione: 26/04/2018

Si comunica che il Comitato Genitori del Liceo Agnesi anche quest’anno allestirà il mercatino dei testi scolastici usati nella palestra del Liceo nel mese di luglio e di settembre. In allegato le date e il modulo di adesione per genitori e studenti volontari.

Sportello di Latino per il Biennio (Liceo Scientifico e Liceo Linguistico) Data pubblicazione: 07/04/2018

Si comunica che da giovedì 12 aprile riprenderà lo sportello help di latino per gli studenti del biennio del liceo scientifico e del liceo linguistico.

Politest Top Schools: primo premio al liceo Agnesi Data pubblicazione: 25/03/2018

Il nostro liceo scientifico è risultato miglior scuola nel test di ingegneria nella categoria "test al 4° anno". Durante la cerimonia di premiazione, che si è tenuta sabato 24 marzo presso il Politecnico di Milano, hanno ritirato il premio la Prof.ssa Rosangela Spinelli e la Prof.ssa Lorella Villa, referenti per l'orientamento in uscita. Complimenti a tutti i nostri studenti che hanno sostenuto il test, permettendo al liceo di vincere questo importante premio.

premiazione Le prof.sse Spinelli e Villa con alcuni studenti il premio - orologio vitruvius

Calendario sportello tedesco classi 2^ linguistico Data pubblicazione: 09/03/2018

Si comunica il calendario degli sportelli di tedesco per le classi seconde del Liceo Linguistico, tenuti dalla Prof.ssa CRIPPA CHIARA

Integrazione credito scolastico (triennio) Data pubblicazione: 23/02/2018

Ad integrazione di quanto riportato nella circolare n° 238 del 21/02/2018

Prove comuni di matematica e fisica Data pubblicazione: 23/02/2018

COMUNICAZIONE DATE PROVE COMUNI DI MATEMATICA E FISICA E SIMULAZIONE SECONDA PROVA CLASSI QUINTE

Riconoscimento crediti formativi Data pubblicazione: 21/02/2018

Il Collegio dei Docenti ha deliberato i criteri per l’attribuzione dei crediti formativi per l’anno scolastico 2017- 2018.

Calendario corsi FCE e CAE febbraio-maggio Data pubblicazione: 02/02/2018

Si comunica il calendario delle lezioni corsi FCE e CAE (Prima fase: febbraio-maggio 2018

Sportelli di scienze PENTAMESTRE Data pubblicazione: 12/01/2018

Calendario degli SPORTELLI DI SCIENZE previsti per gli studenti DEL BIENNIO E DEL TRIENNIO per tutto il pentamestre