"Questo mostro amore" - progetto classi terze

Contenuto in:
Tags:

Jacopo Boschini e gli alunni del Liceo Agnesi “QUESTO MOSTRO AMORE” è un progetto che promuove la capacità di costruire relazioni equilibrate tra adolescenti. Al di là degli stereotipi di genere, intende far riflettere i ragazzi sui meccanismi che portano a relazioni amorose violente, già a partire dall’adolescenza, nell’ottica di una prevenzione del fenomeno, oggi anche amplificato da un uso improprio dei social.

La modalità progettata per tutte le classi terze del nostro Liceo affronta il tema del rispetto tra pari e di genere e prevede le seguenti attività:

CONFERENZA PARTECIPATA tenuta da Jacopo Boschini e Valerie Moretti

Cooperativa “Attivamente” di Como

4 febbraio 2019, mattinata, Auditorium esterno, in 2 turni: 9-11 e 11-13

INFODRAMA: “Io non sono quel che sono”: lavoro teatrale sull’Otello di Shakespeare

6 marzo, mattinata, Oratorio don bosco Merate, 10.30-12.30.

Quest’anno il progetto è stato finanziato dall’Associazione “DietroLaLavagna” di Merate

CMS Drupal ver.7.63 del 17/01/2019 agg.27/01/2019