Sportello di counseling 2016/17

Tags:

L’obiettivo principale dello sportello di counseling è quello di offrire uno spazio riservato di ascolto allo studente che vive situazioni di difficoltà personali, relazionali e scolastiche attraverso una serie di colloqui che hanno l’obiettivo di approfondire le cause delle difficoltà segnalate.

Studente e psicologo progetteranno insieme e in modo flessibile tempi e finalità della consultazione.

Il servizio è completamente gratuito ed è aperto anche a genitori e docenti.

Per usufruire del servizio occorre prenotarsi, secondo le seguenti modalità. In una bacheca di fronte alla Vicepresidenza sarà appeso il calendario, con le date di ogni mese e gli sportelli previsti per ogni mattina.
Gli studenti dovranno occupare con un simbolo o una sigla lo “spazio” orario desiderato e, contemporaneamente, dovranno inserire nella cassettina verde posta lì accanto un foglietto indicante nome e cognome, classe, data e orario prenotato.
Prima di recarsi allo sportello, attenderanno in classe che la psicologa li mandi a chiamare tramite i bidelli. Anche i docenti e i genitori potranno utilizzare la bacheca e la cassettina verde per le prenotazioni. In caso di necessità, la dottoressa Curti è disponibile a ricevere docenti o consigli di classe che ne facciano richiesta anche oltre l’orario di sportello.
er ulteriori informazioni, contattare la prof.ssa Loro.

Per ulteriori informazioni e per il calendario  consultare l' allegato.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.10/08/2017