Premi/eccellenze

Classifica dei finalisti del concorso Randone.
Liceo Linguistico:
1. Galbusera Beatrice
2. Cogliati Giada
3. Annalisa Luongo

Liceo Scientifico:
1. Masri Sara
2. Riva Martina
3. Valagussa Giacomo

Complimenti allo studente Arrigoni Edoardo, classe 5^ BS, che ha conseguito il miglior punteggio nella gara di Istituto sia per le Olimpiadi della matematica ( 100 su 100) sia per le Olimpiadi della fisica.

La classe 3BS ha vinto la competizione di Matematica senza Frontiere 2017. Complimenti agli studenti, che hanno dimostrato ottime competenze nelle discipline matematiche e capacità di lavorare in squadra! Un plauso anche all'insegnante che ha preparato la classe. I giornali ne parlano articolo

Gli alunni della classe 3B con la coppa

Complimenti ai nostri studenti del Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate che si sono distinti per avere conseguito un punteggio di 37 su 37 nella gara Terabebras: classe 2^ASA squadra Mauri, Giudici, Filopanti, Riva; classe 2^CSA squadra Mauri C., Ruschetta, Pessina, Mozzanica; classe  2^ASA squadra Sironi, Dossena, Casiraghi. Gara Petabebras classe 3^ ASA squadra Colombo, Conti, Pjetri, Biffi.

Se è vero che il buon giorno si vede dal mattino, allora la classe 1 ^AL (a.s. 2016/2017) è tutta una promessa! Nel mese di aprile la classe ha partecipato al concorso "Scuolagenda" con tema "Il futuro" organizzato dalla casa editrice Loescher. La partecipazione richiedeva di ricercare aforismi e frasi personali legate al tema del futuro. Le migliori sarebbero state pubblicate nell'Agenda 2017/2018.  La produzione della classe è stata interamente scelta tra le 400 arrivate in redazione e quindi pubblicate. Nella foto il lavoro svolto dai ragazzi. Complimenti a tutta la classe!

Complimenti a Susanna Comi 5Asa una dei 30 premiati del concorso Cusmibio. Susanna si è classificata 5° su 728 partecipanti di tutta Italia. E' stata premiata in università Statale a Milano. Il premio uno stage di una settimana  in un laboratorio di ricerca nel campo delle biotecnologie

Complimenti agli studenti della classe 4Al Liceo Linguistico che hanno vinto il primo Premio al concorso "Il peso delle idee", organizzato dal Museo della Bilancia di Campogalliano, con il video "Oro Blu". Il premio consiste in un assegno di 300 € da utilizzare per acquisti di materiale didattico. Già lo scorso anno la classe si era piazzata al terzo posto.

Nei giorni 4-7 maggio si è svolta a Montesilvano (Pescara) la finale nazionale dei Campionati Studenteschi di Scacchi.

I nostri alunni EMANUELE LAICO (capitano – 1^ scacchiera), LUCA RIGAMONTI (2^ scacchiera), ANDREA RIGAMONTI (3^ scacchiera) e LORENZO PINATO (4^ scacchiera) , dopo essersi brillantemente classificati secondi ai Campionati Regionali della Lombardia,  hanno conquistato il 12° posto assoluto alla finale nazionale, su circa 50 squadre partecipanti.

Era purtroppo assente EUGENIO CAINELLI, a causa della concomitante partecipazione alle Olimpiadi di Matematica, ma anche a lui va una menzione speciale in quanto  era risultato vincitore della gara "di migliore 4^ scacchiera" ai Campionati Regionali della Lombardia.

Complimenti a Alessandro Limonta che ha guadagnato una medaglia d'argento alle Olimpiadi di Matematica a Cesenatico e un soggiorno a Cambrige di 15 giorni.

Abbonamento a Premi/eccellenze

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.10/08/2017