Premi/eccellenze

Si allega comunicazione relativa ai risultati dei Campionati Studenteschi dei nostri studenti.

Complimenti al nostro eccellente studente Edoardo Arrigoni di 5BS, che ha vinto la medaglia di bronzo nelle gare delle Olimpiadi della Fisica a Senigallia.

Complimenti alla classe 3AS che si è qualificata per partecipare alla gara finale di Matematica senza Frontiere.

Complimenti ai nostri bravissimi studenti Alessandro Limonta ( 3ASA) e Arrigoni Edoardo ( 5 BS) che accedono alle finali della gara individuale delle Olimpiadi di matematica, che si terrà a Cesenatico.

Sabato 24 marzo, presso il Politecnico di Milano, si è svolta la cerimonia di premiazione delle "Politest Top Schools", le scuole secondarie superiori di tutta Italia i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai test di ammissione per l'anno accademico 2017/2018. Il nostro liceo scientifico è risultato miglior scuola nel test di ingegneria nella categoria "test al 4° anno". Il premio è stato ritirato dalla prof.ssa Rosangela Spinelli e dalla prof.ssa Lorella Villa, referenti per l'orientamento in uscita. Hanno partecipato alla premiazione anche alcuni ex studenti del liceo invitati direttamente dal PoliMi. Dicono di noi anche su leccoonline.com e su lecconotizie.com

premiazione Le prof.sse Spinelli e Villa con alcuni studenti il premio - orologio vitruvius

Complimenti alla nostra squadra di matematica che è stata ammessa alle finali nazionali delle Olimpiadi di matematica, che si terranno a Cesenatico

Complimenti ancora una volta al nostro eccellente studente Edoardo Arrigoni di 5BS, che parteciperà alla Gara Nazionale delle Olimpiadi Italiane di Fisica a Senigallia, a seguito degli ottimi risultati conseguiti nella prova svolta il 20 febbraio u.s.
La notizia su merateonline.

Complimenti alla nostra alunna Romina Brivio di 5AS che accederà alla fase finale del concorso letterario " C'era una svolta".
La notizia su merateonline.

Classifica dei finalisti del concorso Randone.
Liceo Linguistico:
1. Galbusera Beatrice