Premi/eccellenze

La classe 3BS ha vinto la competizione di Matematica senza Frontiere 2017. Complimenti agli studenti, che hanno dimostrato ottime competenze nelle discipline matematiche e capacità di lavorare in squadra! Un plauso anche all'insegnante che ha preparato la classe. I giornali ne parlano articolo

Gli alunni della classe 3B con la coppa

Se è vero che il buon giorno si vede dal mattino, allora la classe 1 ^AL (a.s. 2016/2017) è tutta una promessa! Nel mese di aprile la classe ha partecipato al concorso "Scuolagenda" con tema "Il futuro" organizzato dalla casa editrice Loescher. La partecipazione richiedeva di ricercare aforismi e frasi personali legate al tema del futuro. Le migliori sarebbero state pubblicate nell'Agenda 2017/2018.  La produzione della classe è stata interamente scelta tra le 400 arrivate in redazione e quindi pubblicate. Nella foto il lavoro svolto dai ragazzi. Complimenti a tutta la classe!

Complimenti a Susanna Comi 5Asa una dei 30 premiati del concorso Cusmibio. Susanna si è classificata 5° su 728 partecipanti di tutta Italia. E' stata premiata in università Statale a Milano. Il premio uno stage di una settimana  in un laboratorio di ricerca nel campo delle biotecnologie

Complimenti agli studenti della classe 4Al Liceo Linguistico che hanno vinto il primo Premio al concorso "Il peso delle idee", organizzato dal Museo della Bilancia di Campogalliano, con il video "Oro Blu". Il premio consiste in un assegno di 300 € da utilizzare per acquisti di materiale didattico. Già lo scorso anno la classe si era piazzata al terzo posto.

Nei giorni 4-7 maggio si è svolta a Montesilvano (Pescara) la finale nazionale dei Campionati Studenteschi di Scacchi.

I nostri alunni EMANUELE LAICO (capitano – 1^ scacchiera), LUCA RIGAMONTI (2^ scacchiera), ANDREA RIGAMONTI (3^ scacchiera) e LORENZO PINATO (4^ scacchiera) , dopo essersi brillantemente classificati secondi ai Campionati Regionali della Lombardia,  hanno conquistato il 12° posto assoluto alla finale nazionale, su circa 50 squadre partecipanti.

Era purtroppo assente EUGENIO CAINELLI, a causa della concomitante partecipazione alle Olimpiadi di Matematica, ma anche a lui va una menzione speciale in quanto  era risultato vincitore della gara "di migliore 4^ scacchiera" ai Campionati Regionali della Lombardia.

Complimenti a Alessandro Limonta che ha guadagnato una medaglia d'argento alle Olimpiadi di Matematica a Cesenatico e un soggiorno a Cambrige di 15 giorni.

Complimenti a Federica Motta, Elena Carini, Anna Corti, Sabrina Azzolina, Sara Masri che nel progetto: "NERD? Non E’ Roba per Donne?" si sono classificate seconde su 41 squadre partecipanti.

Il progetto era rivolto alle studentesse delle scuole superiori, per far conoscere più da vicino il mondo dell'informatica….. in modo nuovo. Partendo dai loro interessi e usando la loro creatività.

Il loro progetto " My Summer Suitcase", è stato premiato con la seguente motivazione: " Brio e simpatia: un chatbot al servizio delle vacanze. Tecnicamente ineccepibile".

I giornali ne parlano articolo

La classe 3BS (docente prof. Maria Airoldi) è inserita nella rosa dei vincitori per la competizione di Matematica senza Frontiere.

La  classe 2ASA (docente prof. Rosangela Spinelli) è inserita nella rosa dei vincitori per la competizione di Matematica senza Frontiere.

Complimenti agli alunni delle due classi

2Asa 3Bs

Lo studente Limonta Alessandro della classe 2A/SA, con ottimo punteggio, si è classificato primo nella gara provinciale delle Olimpiadi di matematica sezione individuale. Viene così ammesso alle finali nazionali di Cesenatico per la gara individuale.  Complimenti ad Alessandro!

Anche i giornali ne parlano articolo

Abbonamento a Premi/eccellenze

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.10/08/2017