Premi/eccellenze

Si comunicano i nomi degli studenti vincitori del Concorso Randone:

Liceo Linguistico

1° classificato ex aequo REGAZZONI CHIARA classe 4CL-inglese; BRIVIO VALENTINA classe 4AL - spagnolo

3° classificato LONGONI ARIANNA 4AL- tedesco

Liceo Scientifico

1°classificato GALBUSERA MATTIA classe 4CS- inglese

2° classificato ex aequo AIROLDI CAMILLA  classe 4DS - inglese; AMICO DOMITILLA classe 4BS - inglese

Complimenti agli studenti per aver dato prova di eccellenti capacità di scrittura e comunicazione nelle lingue straniere. Un ringraziamento al Rotary e alla famiglia Randone per l'opportunità che viene riservata ai nostri studenti!!

In questa edizione hanno partecipato al Bebras 15738 squadre in Italia.

Fra queste squadre SOLO TRE hanno scalato e raggiunto la vetta dei Most significant Bytes nella categoria Tera, superando il 99,8% delle squadre, una di queste è la nostra.

Risultati Tera Bebras

Nel file allegato le nostre posizioni a livello nazionale e d'istituto.

Il giorno 23 novembre si è svolta a Cernusco Lombardone, come da tradizione, la fase provinciale di corsa campestre. Si sono cimentati, quali atleti, in questa disciplina i seguenti alunni nelle rispettive categorie:

- Arlati Irene, Dossena Sofia, Vavassori Elisa, Dal Lago Giulia e Montanelli Beatrice per la categoria allieve;

- Garbagnati Cristiano, Reali Jacopo, Baietta Gabriele, Fumagalli Andrea e El Ouardi Hamza per la categoria Allievi

- Giacchetta Carlotta, Perego Gemma,Terenghi Valeria, Martina Riva, Ciminello Martina e Sgaria Rebecca per la categoria Juniores femmine

- Pirovano Mattia,Tavolari Cristophe, Colnaghi Leonardo, Spada Christian per la categoria Juniores maschi.

Le categorie aliieve e allievi classificandosi seconde nella graduatoria a squadre si sono assicurati la partecipazione alla fase Regionale che si terrà a Monza in data da destinarsi. Particolare menzione per Arlati Irene che si è aggiudicata il titolo di Campionessa Provinciale sbaragliando tutte le avversarie. Dovuti ringraziamenti vanno a Mattia Galbusera di 4Cs che ha disegnato per noi il logo del liceo, riprodotto poi dalla ditta Madbros che ci ha omaggiato delle maglie con il colore che contraddistingue il nostro liceo.

Complimenti al nostro studente Alessandro Riva della 5^ BS, il cui articolo é stato segnalato e pubblicato dalla rivista Sette del Corriere della Sera (della scorsa settimana).

La classe 2^BS a.s. 2018-2019 si è aggiudicata il premio del concorso "Natura in movimento" con la realizzazione di un video sulle frane. La premiazione è avvenuta mercoledì 31 ottobre, presso il Palazzo della Regione Lombardia a Milano. I premi ricevuti: la targa, alcuni libri, un castagno da piantare nel giardino della scuola e visite guidate giornaliere presso un parco della regione Lombardia.

Complimenti alla classe 2^BS e alla prof.ssa Varani, che ha supportato gli studenti nell'organizzazione del lavoro. La notizia su merateonline.

Sabato scorso 6 ottobre, presso l’Università Statale di Milano, si è tenuta la cerimonia di premiazione degli studenti delle scuole superiori che hanno partecipato ai Giochi della Chimica nello scorso anno scolastico. il Liceo Agnesi è stato premiato come la migliore scuola lombarda, avendo piazzato i suoi 4 studenti partecipanti nelle prime posizioni della classifica generale per il triennio delle superiori. Complimenti ai nostri ex studenti: Frigerio Davide, Arrigoni Edoardo, Marcorini Simone e Colombo Matteo! L'articolo su Merateonline

Nell'ambito del contest video "3 minuti per Manzoni", promosso all'interno del progetto culturale "Maggio Manzoniano Merate", le studentesse Alice Porro, Andrada Mihalache e Miriam Chaouki di 2^ CL hanno vinto il primo premio nella categoria scuole secondarie di II grado. Le nostre alunne hanno realizzato un filmato che rappresenta il contenuto del capitolo 10 dei Promessi Sposi, relativo alla triste storia della Monaca di Monza. Complimenti anche a tutti gli altri studenti della 2^CL e della 2^ASA che hanno partecipato all'iniziativa!

Si allega comunicazione del Direttore generale dell'Ufficio Scolastico per la Lombardia in merito alle due classi vincitrici di Matematica senza Frontiere 2018. Ancora complimenti alle classi 1BS e 3AS.

Nell'ambito di un interessante progetto di alternanza scuola-lavoro promosso dall'Università “Bocconi” di Milano e dal “Corriere della Sera”, volto a stimolare l’interesse dei ragazzi ad informarsi e ad approfondire notizie d’attualità anche attraverso nuovi media, 26 studenti delle classi terze e quarte del Liceo “M.G. Agnesi” di Merate hanno progettato e realizzato un video, che nella mattinata del 24 maggio, nel corso della cerimonia di premiazione tenutasi nell’aula magna dell’Università “Bocconi”, ha ottenuto una nomination, risultando tra le migliori della categoria “Tecnologia”.

Dopo l'oro alle Olimpiadi della Matematica a Cesenatico, dopo il bronzo alle gare  internazionali di matematica a Belgrado, Alessandro Limonta di 3ASA si classifica PRIMO  assoluto a livello nazionale al concorso "Una settimana da ricercatore" del CusMiBio, svoltosi ieri. Ancora complimenti al nostro straordinario studente! L'articolo su merateonline

Una nota di plauso anche alla studentessa Anna Corti di 4BSA che si è piazzata tra i vincitori (ventisettesima, sono premiati i primi 30).

Abbonamento a Premi/eccellenze

CMS Drupal ver.7.61 del 08/11/2018 agg.14/11/2018