Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Valutazione

Tags: 

(Sezione 4 del POF)   -   La valutazione è un momento costitutivo e ineliminabile dell'azione didattica e non è da intendere in termini puramente fiscali, ma come un momento funzionale al percorso di maturazione dello studente, in quanto con essa si cerca di indicare le cause delle carenze e degli insuccessi e di prospettare gli eventuali rimedi. 

Il credito formativo consiste, in base alla normativa vigente, in ogni qualificata esperienza, debitamente documentata, acquisita al di fuori della scuola, dalla quale siano derivate allo studente competenze coerenti con il suo corso di studi. La coerenza consiste nell'omogeneità con i contenuti tematici dei corsi, nel loro approfondimento, nel loro ampliamento e/o nella loro comprensione ed è accertata dal Consiglio di Classe .
Le esperienze che danno luogo all'acquisizione dei crediti formativi sono acquisite in ambiti e settori della società civile legati alla formazione della persona a alla crescita umana, civile e culturale quali quelli relativi, in particolare, alle attività culturali, artistiche, ricreative, alla formazione professionale, al lavoro, all'ambiente, al volontariato, alla solidarietà, alla cooperazione, allo sport.

Gli alunni delle classi quinte potranno presentare al Coordinatore di classe, entro e non oltre 15 maggio  adeguata certificazione attestante l’attività svolta; gli alunni delle classi terze e quarte avranno tempo per consegnare le certificazioni fino al 30 maggio 

Tabella per l’attribuzione del credito scolastico (candidati interni)
 

Tabella A ( D.M. 99/09 e D.M. 42/07 articolo1, comma 2 ) .
media Punti - classe 3^ Punti - classe 4^ Punti - classe 5^
6 3 - 4 3 - 4 4 - 5
6,1 - 7 4 - 5 4 - 5 5 - 6
7,1 - 8 5 - 6 5 - 6 6 - 7
8,1 - 9 6 - 7 6 - 7 7 - 8
9,1 - 10 7 - 8 7 - 8 8 - 9

 

Griglie di valutazione

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.10/08/2017