Benvenuti

Indirizzi di studio

• Liceo linguistico
  • Liceo scientifico
  • Liceo scientifico con opzione scienze applicate

Programmi Operativi Nazionali

logo PON

Progetti e didattica

​orari: da lunedì a sabato 9.30-11.30
Accesso catalogo online

Proposte culturali

Progetti Dimensione Europea

Progetto La ricerca

Scuola Amica La ricerca

Logos

Comitato genitori

Calendario sportello tedesco classi 2^ linguistico

Si comunica il calendario degli sportelli di tedesco per le classi seconde del Liceo Linguistico, tenuti dalla Prof.ssa CRIPPA CHIARA

Integrazione credito scolastico (triennio)

Ad integrazione di quanto riportato nella circolare n° 238 del 21/02/2018

Prove comuni di matematica e fisica

COMUNICAZIONE DATE PROVE COMUNI DI MATEMATICA E FISICA E SIMULAZIONE SECONDA PROVA CLASSI QUINTE

Riconoscimento crediti formativi

Il Collegio dei Docenti ha deliberato i criteri per l’attribuzione dei crediti formativi per l’anno scolastico 2017- 2018.

Calendario corsi FCE e CAE febbraio-maggio

Si comunica il calendario delle lezioni corsi FCE e CAE (Prima fase: febbraio-maggio 2018

Sportelli di scienze PENTAMESTRE

Calendario degli SPORTELLI DI SCIENZE previsti per gli studenti DEL BIENNIO E DEL TRIENNIO per tutto il pentamestre

Progetto Meningite: informarsi per non allarmarsi 2016/17

Uno degli argomenti più discussi che troviamo su quotidiani e siti web da alcuni mesi è il susseguirsi di notizie che riportano casi di meningite causati da patogeni responsabili di malattia, e a volte anche di decessi, tra persone di qualunque età.

Gli alunni della classe 3Csa, guidati dall’insegnante di scienze prof.ssa Ilenia Perrotta, hanno realizzato alcune infografiche da cui emergono importanti e utili informazioni.

Calendario scolastico

Si comunica il calendario scolastico per l'a.s. 2017/18