Tu sei qui

Laboratorio Linguistico

Il laboratorio linguistico del liceo è di tipo audio-attivo, con trenta postazioni indipendenti fornite ciascuna di video e audio-registratore a casetta, microfono e cuffie. Ciascuna postazione può essere controllata dal docente dalla consolle in cui trovano posto tutti i controlli generali audio-riproduttivi compreso un video-registratore che permette di visionare un film individualmente sui monitor delle singole postazioni. Il laboratorio è inoltre dotato di un ricevitore digitale satellitare capace di ricevere i maggiori canali internazionali dal satellite Hot Bird a 13 Est. Completa l'arredo un televisore di 21" con videoregistatore incorporato. Presso il laboratorio sono inoltre presenti una sessantina di videocassette in lingua inglese prevalentemente dedicate al teatro shakespeariano e a versini cinematografiche di romanzi famosi della Letteratura Inglese. Non mancano alcuni video di argomento linguistico.
Il laboratorio linguistico è quindi di tipo tradizionale (analogico) e risulta comunque utile sia per le lezioni di lingua che di civiltà (viene spesso utilizzato per vedere e sentire film in lingua inglese).
Il laboratorio è ampiamente sfruttato da tutti i docenti di lingua del Liceo. Lo dimostrano oltre le presenze riscontrabili sull'apposito registro, anche la frequenza delle riparazioni tecniche necessarie durante l'anno per garantirne il funzionamento.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.61 del 08/11/2018 agg.14/11/2018