Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Laboratorio di Scienze

 

Il laboratorio di scienze, che è utilizzato sia per biologia che per chimica, è suddiviso in due aree:

  • una prima utilizzata per una didattica dimostrativa con bancone attrezzato per esperimenti, lavagna luminosa, televisore + videoregistratore, computer
  • una seconda area costituita da tre banconi attrezzati per le attività degli studenti e una cappa aspirante, bilancia di precisione, stufa per coltivazioni, distillatore, armadi per reagenti, microscopi monoculari e binoculari, stereo-microscopici ecc.

Chimica

 

Il materiale in dotazione permette l'utilizzo del laboratorio, per la ricerca di ioni, analisi qualitative dell'acqua, misurazioni di pH, produzione di composti organici, esperimenti di elettrolisi.

Biologia

 

Sono possibili osservazioni di tessuti animali e vegetali sia da prepararsi in laboratorio che già preparati, oltre a coltivazioni in vitro di batteri, funghi e vegetali superiori

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.04/05/2018